La storia di Caffo inzia alla fine del diciannovesimo secolo, quando Giuseppe Caffo inizia a distillare vinacce. Dopo anni di esperienza, il suo sogno si avvera nel 1915 quando compra una distilleria a Santa Venerina, in Sicilia. All’inizio la produzione si basava particolarmente su spiriti e derivati dalla produzione del vino. Tuttavia la distilleria Caffo iniziò a diventare famosa per una certa tipologia di liquori ottenuti da antiche ricette.
In seguito, il figlio Sebastiano iniziò a imparare il lavoro del padre diventando lui stesso maestro distillatore. Il fratello invece andò in Australia con l’intento di espandere l’azienda di famiglia. E così accadde quando la “Fratelli Caffo” acquistò una compagnia già esistente a Limbardi, in Calabria. Nel 1966 la compagnia fu interamente acquisita da Sebastiano Caffo e dal figlio, Giuseppe Giovanni, che è tuttora al lavoro nell’azienda. Nel 2006 è stata acquistata un’altra distilleria ad Udine.
Caffo ha inoltre creato il primo liquore a base di liquirizia Calabrese, introdotto nel mercato a metà anni ’90. Questo liquore, nel 2005, ha vinto la medaglia d’oro all’ISW, Internationaer Spirituosen Wettbewer.