Giuliani

Nel cuore della murgia barese, sulle colline che si estendono tra Turi e Gioia delColle, nasce la Giuliani Vini, curata con amore ed esperienza e cresciuta sotto l’attuale guida di Vito Donato Giuliani.
L’esposizione geografica e il clima mediterraneo dei territori in cui si estendono i vigneti, permettono ai grappoli di raggiungere il giusto grado di maturazione e di trasferire ai vini inconfondibili qualità. L’intenso colore rosso-violaceo che caratterizza gli acini del vitigno Primitivo e dell’Aleatico illumina e definisce, durante la maturazione, la zona pugliese in cui si estende e genera, anno dopo anno, vini dal gusto straordinario e dal profumo inconfondibile.

L’azienda si estende su una superficie di circa cinquanta ettari lungo la contrada detta “sotto il canale”, nei pressi della zona archeologica Monte Sannace.
Il ciclo produttivo è seguito con cura e passione per ottenere vini di qualità. La raccolta segue l’esperienza e la tradizione ed è effettuata ancora a mano. La vinificazione e l’imbottigliamento sono a cura dell’enotecnico Luca Petrelli e dell’agronomo Donato Giuliani.

Sito Web