Nel 1991 nasce l’Azienda Agricola Ca’ Viola. Nella sua Montelupo, Giuseppe Caviola affitta la vigna Barturot, e vinifica le prime uve Dolcetto nel garage dei genitori.
Beppe gli affianca subito un’altro prodotto, l’oggi celebre Bric du Luv, nato come “vino da tavola”, per divenire in seguito Langhe Rosso e infine Barbera d’Alba.
Nel 1996 nasce il Dolcetto Vilot e nel 2002 è nasce la Barbera d’Alba Brichet.
Beppe e Simonetta si trasferiscono a Dogliani e mettono le fondamenta per un progetto integrato unico nel panorama di Langa: un complesso in cui produzione, consulenza e accoglienza coesistono in armonia, uniti dalla filosofia dell’eccellenza ma dove il contatto umano rimane il valore ispiratore. Dal 2005 Beppe conduce una vigna di Nebbiolo da Barolo nel cru Sottocastello a Novello da cui nasce, nel 2006, il Barolo Sottocastello.
Il millesimo 2013 inaugura l’ingresso di un tassello importante nel catalogo dei prodotti aziendali, un Barolo che fosse in grado di mostrare il suo meglio già in giovane età, il Barolo Caviot. Il Langhe Riesling è il primo bianco della storia di Ca’ Viola, un nuovo progetto in Alta Langa che nasce nel 2014. Tanta strada è stata fatta, tanta ne resta da percorrere.