Nel Territorio di Modolo, nel 1971, in località Su e Giagu nasce l’azienda dei F.lli Porcu, n un terreno incolto acquistato da Don Giuseppe Porcu, che negli anni successivi progetta ed impianta i primi 20.000mq. di vigneto di Malvasia, con il sistema di allevamento a Guyot.
Fu il forte desiderio di permettere ai due fratelli, emigrati in Svizzera, di far rientro nel piccolo e suggestivo paesino natio che spinse Don Giuseppe Porcu a dare inizio ad un processo di innovazione nella coltivazione del prezioso vitigno.
E fu così che nel 1975 Don Porcu, assieme a Giovanni e Angelino, effettuò la sua prima vendemmia e nel 1977 il primo imbottigliamento.
Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha avviato un importante processo di modernizzazione procedendo inoltre all’acquisto di attrezzature più idonee per la vinificazione e alla predisposizione di opportuni spazi di accoglienza per i visitatori.
L’azienda ha una produzione annua di circa 60 quintali per ettaro, che viene interamente destinata all’invecchiamento per almeno due anni in botti di castagno.